Tra informazione e comunicazione: i primi appuntamenti del 2013 da non perdere

La formazione e il confronto con il mondo circostante, per chiunque voglia essere un professionista dell’informazione e della comunicazione, devono essere continui.  Leggere e documentarsi in rete non basta e per esperienza, i momenti dedicati alla conoscenza e al confronto con nuove idee, progetti e start up, “dal vivo”, hanno sicuramente il potere di stimolarci a nuovi orizzonti.

Presupposti tali, in un momento di crisi ed incertezza come il presente,  da  non trascurare. Apriamo l’agenda o Google Calendar e memorizziamo, quindi,  i principali appuntamenti dei prossimi 4 mesi.

Torino, 2-3 febbraio 2013: anteprima La Repubblica delle Idee.  L’appuntamento dedicato alla comunità de “La Repubblica” si sposta a Torino. Tra gli incontri segnaliamo la TED di Riccardo Luna su “Next, gli inventori del lavoro” con la partecipazione di Petrini e Farinetti.

Milano, 18 – 22 febbraio 2013:  Social Media Week . Cinque giorni dedicati al mondo della rete con workshop, eventi, possibilità di incontri e network.

Perugia, 20- 24 aprile 2013: Festival Internazionale del Giornalismo. Ormai  evento di riferimento per  l’informazione italiana ed internazionale, con speakers e personalità provenienti da tutto il mondo, workshop formativi di altissimo livello.

Infine, per tutti coloro che fossero interessati alle professioni nel mondo digital, segnalo Job Matching, che anche quest’anno si replicherà in due edizioni a Milano e Torino.

I programmi degli eventi,  a parte l’anteprima de “La Repubblica delle Idee”, sono ancora in via di definizione. Il consiglio,  però, è quello di monitorare i siti web, iscrivendosi ai feed RSS, in modo da potersi registrare ai workshop  (in genere tutti gratuiti)  non appena saranno aperte le iscrizioni.   Gli appuntamenti più interessanti e gettonati andranno, di certo, esauriti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.