Digit 2013: strumenti per un giornalismo migliore. La diretta da Firenze in liveblogging #digitfi13

Giornalisti digitali a rapporto. Da lunedì 16 settembre a martedì 17 l’appuntamento è a Firenze, con la seconda edizione di Dig.it, festival del giornalismo online.

L’ evento 2013 sarà interamente gratuito e prevede 7 panel suddivisi nei due giorni,  che si terranno nella sala grande dell’auditorium Sant’Apollonia – e  una serie di 12 seminari di formazione, davvero da non perdere, che si svolgeranno nella seconda sala del complesso a prenotazione obbligatoria sino a esaurimento posti. La partecipazione è gratuita, occorre iscriversi online all’evento.

Un evento ricchissimo di spunti per la professione e per chi cerca di realizzarla con cura e passione, investendo tempo e risorse in formazione continua.

La due giorni è realizzata dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Digiti, Lsdil’Ordine Nazionale dei giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti della Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana.

Quest’anno ho l’onore di essere presente, in veste di panelist, lunedì 16 settembre dalle 11.15  nell’incontro Sperimentazioni giornalistiche Live coordinato da  Marco Renzi, per presentare l’inchiesta multimediale ad alto impatto civico, Cittadini reattivi. Con me i colleghi Andrea Fama, Isacco Chiaff, che presenteranno Ma chi me lo fa fare? Storie di giornalisti minacciati, insieme a Alessio Cimarelli e Andrea Nelson Mauro che presenteranno Mar Mediterraneo, tomba di migranti.

Il consiglio per chi non potrà intervenire è quello di seguire (grazie a Varesenews/Glocalnews, Scribblelive e Lillo Montalto), il liveblogging in diretta dell’evento, anche da questo sito ;-),  ricordando che sui social network l’hashtag è #digitfi13. L’intero evento sarà in diretta streaming sul portale di  Intoscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.