Salute, ambiente e lavoro. Il caso #Taranto discusso con la generazione Fridays For Future in Università La Sapienza

La campagna per portare luce su Taranto definita dall’ONU “zona di sacrificio”, sul conflitto che non dovrebbe esistere tra ambiente, salute, lavoro e un futuro più sostenibile, è approdata il 16 dicembre anche anche nell’università più grande d’Europa, nella sede del Collettivo di Lettere Sapienza – Aula VI Autogestita, grazie ai Fridaysforfuture-Roma.

Un bellissimo incontro e confronto con la testimonianza di Comitato Cittadini E Lavoratori Liberi E Pensanti che proprio per gli stessi motivi da anni promuovono l’iniziativa dell’ Uno Maggio Taranto

Cambiamenti climatici, inquinamento, peggioramento della qualità della vita sana a partire dalle nuove generazioni sono strettamente collegati cosi come ci dicono scienza ed epidemiologia, ma come i decisori politici, invece, continuano a negare, ma che come giornalista non posso tacere.

Tutti motivi per sostenere un progetto di informazione indipendente come Cittadini reattivi e il documentario-inchiesta Taranto chiama che vuole proprio illuminare ciò che viene negato e oscurato.

Grazie di cuore per questo scambio, per la vostra intelligenza, per la vostra curiosità e voglia di sapere, ragazze e ragazzi. Il compito della mia generazione è quello di fornire strumenti e chiavi a voi, per comprendere la complessità ed essere cittadini davvero consapevoli, e non sudditi.

Per saperne di più e sostenermi in questa impresa ricordo sempre il link del crowdfunding Produzioni Dal Basso e Banca Etica. Ogni piccolo, grande contributo è fondamentale sostieni.link/31648

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.