Taranto chiama e il Maestro Ferdinando Arnò risponde con me

Sono rientrata da Taranto ricolma di incontri così ricchi e pieni di bellezza dal punto di vista umano e naturalistico che, a chi segue le mie pagine social non saranno sfuggiti. Ma devo sicuramente fermare anche su questo mio sito l’incontro con un professionista straordinario, un musicista e compositore internazionale, già premio Tenco 2022, come Ferdinando Arnò.

Ferdinando mi onora e mi fa dono della sua collaborazione per la scrittura della colonna sonora del mio prossimo documentario-inchiesta “Taranto chiama“, per cui è in corso la campagna di crowfunding su Produzioni dal Basso (ricordo che entro il 19 gennaio potete diventare co-produttori cliccando qui). L’occasione per fare insieme questo annuncio è stata l’inaugurazione di Slownimsky, nuovo spazio d’arte e di musica a Manduria, sua città natale dove si divide con Milano, dove ha sede il suo fantastico studio di registrazione Quite, please! che ho avuto la possibilità di visitare.

Slownimsky sarà uno spazio di condivisione, dedicato all’arte e alla musica, alle nuove generazioni, alle contaminazioni. Quindi non posso che essere felice di questa collaborazione e questo grandissimo dono che Ferdinando fa alla mia produzione indipendente e prodotta dal basso dalla comunità di Cittadini Reattivi, e che l’annuncio sia stato dato proprio in terra pugliese, in un luogo simbolo della possibile rinascita.

Anche a segnare come nord e sud arte e giornalismo, musica e attivismo possano camminare insieme contro l’ingiustizia ambientale che avvelena i nostri territori, riportando bellezza.

Grazie Ferdinando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.