Donna Moderna e #donnecomenoi: un libro collettivo con le storie di 100 italiane che fanno e hanno fatto cose eccezionali #lottomarzo

“Come aiutarci a superare i limiti che noi stesse pensiamo di avere. Come nutrire fiducia nelle nostre possibilità, quando quelle possibilità neppure riusciamo ad immaginarle”.

Sono le parole di Annalisa Monfreda direttrice di Donna Moderna in apertura al libro “Donne come noi” appena uscito per Sperling&Kupfer. Parole che valgono sempre, valgono per tutte.

100 storie di italiane che hanno fatto e fanno cose eccezionali. Tra loro le testimonianze di Giuliana Busto presidente di Afeva Onlus, l’Associazione Familieri e Vittime dell’Amianto di Casale Monferrato e Vincenza Rando vicepresidente di Libera da me raccolte. Donne che si battono per la giustizia e la legalità.

Ma “Donne come noi” non è “solo” un libro ma un bellissimo progetto collettivo, uno spettacolo teatrale e un percorso di formazione, ideato da Donna Moderna in occasione dei 30 anni della rivista.

Grata e orgogliosa di essere con tutta la redazione (e grazie a Liliana Di Donato e Gianluca Ferraris) tra i 34 autori e autrici del libro.

La prima presentazione a Milano ovviamente l’8 marzo, a #Tempodilibri, siateci!

(Poi Genova e Parma ma ve lo ricorderemo tutte le date qui http://www.donnamoderna.com/donne-come-noi/)

#donnecomenoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.