“I don’t look the other way”: “Io non faccio finta di niente” selezionato al Luleå International Film Festival in Svezia
Come ho scritto subito sul mio profilo Facebook, con le lacrime agli occhi e confesso un po’ di felicità, condivido con voi una bellissima notizia.
Il mio documentario-inchiesta Io non faccio finta di niente, tradotto in inglese “I don’t look the other way“, prodotto dal basso grazie alla rete dei Cittadini reattivi e ora distribuito su OpenDDB (Distribuzioni dal Basso) è tra i film finalisti come miglior documentario al Luleå International Film Festival, in Svezia.
Tutto ciò conferma la bontà della selezione a ottobre 2021 come uno dei migliori film ambientali italiani dal festival internazionale di Cinemambiente a Torino, e mi incoraggia a proseguire il mio lavoro di documentarista d’inchiesta.
Grazie a chi ha creduto nel mio lavoro, nel progetto “Storie Resilenti“, al collega Marco Balestra al montaggio, alla comunità bresciana con il coordinamento di Basta Veleni e Stefania Baiguera, che non smette mai di lottare e che così diventa anche un esempio internazionale.
Ma anche grazie a Afeva Odv Casale Monferrato, l’Associazione Familiari e Vittime dell’Amianto, grazie a cui abbiamo prodotto anche “La rivincita di Casale Monferrato“, doc disponibile anch’esso su OpenDDB Distribuzioni dal Basso.