L’informazione ai tempi del web 2.0: il Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia #ijf12
Un momento di incontro, scambio, formazione. Non solo per gli addetti ai lavori. Un modo per capire l’evoluzione della informazione ai tempi del web 2.0, la sua costruzione e la sua destrutturazione. Ed un confronto “sano” anche per il giornalismo nostrano con la migliore tradizione di giornalismo d’inchiesta, partecipativo e del “data journalism” internazionale.
Dal 25 al 29 aprile 2012 nella splendida Perugia si terrà la sesta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, fondato da Arianna Ciccone e Christopher Potter.
La cittadina umbra diventa così il punto di incontro sia per gli aspiranti giornalisti e per i top influencer planetari, ma anche, ed in questo sta la sua forza, un occasione di scambio interattivo tra i protagonisti dell’informazione e chi consumatori della stessa, dai lettori agli affamati di buona informazione.
Per chi non potrà raggiungere la cittadina umbra, inoltre la possibilità di seguire l’evento e gli appuntamenti attraverso l’ottimo lavoro dello staff del Festival che riprenderà gli incontri, i workshop e i panel attraverso la webtv del festival.