Social network, community, digital PR: il mio corso alla Fundraising Academy di Elena Zanella
Esattamente un anno fa iniziava la mia collaborazione con la Fundraising Academy come docente per il corso di Social Media e Digital PR. Certo con Elena Zanella, come tutti, mai ci saremmo immaginate lo stravolgimento delle nostre vite e, di conseguenza, anche del nostro stare sul web.
Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane, ora più che mai è chiaro: i social network sembrano un gioco da ragazzi ma non lo sono. Specie per un ente nonprofit, per i professionisti. Saperli usare al meglio, trovando le parole giuste, tempi e modi, fa la differenza permettendo di creare un rapporto di “fiducia narrativa” che si consolida nel tempo.
Nulla è semplice di questi tempi, ma lo scopo del corso di 6 ore che terrò il 5 e il 12 marzo servirà proprio ad approfondire il nostro rapporto con il web, tra social network e comunità. Rispondendo alle domande che in tanti mi hanno fatto in questi anni, visto la mia assidua presenza nel web, a contatto con decine di migliaia di persone, associazioni e follower.
Come creare, quindi, coinvolgimento per creare, intercettare persone interessate ai nostri progetti?
Una cosa è certa, si può fare.
Vi aspetto!
Tutte le info qui https://tinyurl.com/v57uw e nell’evento su Facebook