Il crimine organizzato e i rischi per l’ambiente e la salute. Il seminario all’Università di Parma, giovedì 7 marzo 2024

Ringrazio il prof. Matteo Truffelli, Professore Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche e il Centro Studi in Affari Internazionali ed Europei dell’Università di Parma, diretto dal prof. Emanuele Castelli, per l’invito a tenere un seminario sui rischi innescati dalla criminalità su salute e ambiente, insieme al prof. Marco Deriu, Professore Associato in “Sociologia dei processi culturali e comunicativi”.

Interverrò, infatti, giovedì 7 marzo 2024, ore 16.30, presso l’Aula Bandiera, sede centrale dell’Ateneo, per il seminario “Criminalità ambientale: il crimine organizzato e i rischi per l’ambiente e la salute”.

Tema vasto e complesso di cui mi occupo ormai da più di un decennio e di cui ho scritto anche nel Rapporto Ecomafia 2020, a cura dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente, oltre che su La Nuova Ecologia, Wired e Valori, e al centro della mia attività sia investigativa ma anche di formazione per le nuove generazioni (vedi CIVIC INN 5.0 la scuola di cittadinanza sostenuta dell’8 per Mille della Chiesa Valdese).

Qui la news sul sito dell’Ateneo. L’ingresso è libero, vi aspettiamo.

Qui la locandina dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.